Food

pizzeria mani in pasta sala per coppie

Mani in Pasta dedica una sala alle coppie nella sua terza pizzeria

In una delle quattro sale di Mani in Pasta (pizza naturale di qualità superiore, recita l’headline sul sito internet: www.pizzamaninpasta.it ), terza pizzeria esclusiva aperta nel gennaio scorso in viale Monza 258 a Milano, è disegnato un murales di Diego Mariani raffigurante una ragazza che piange pensando alla pizza che vorrebbe gustare. È questa la sala più romantica, dove si cena sotto il “cielo stellato” delle luci d’atmosfera sul soffitto.

Il terzo Mani in Pasta è sorto lo scorso gennaio al posto di una filiale del Monte dei Paschi di Siena, su un’area ampia, con parcheggio riservato ai suoi ospiti. In tutto 500 metri quadrati interni, con la possibilità di realizzare un dehor della stessa metratura, ma che non sarà inaugurato prima della stagione primaverile-estiva 2020.

La quarta pizzeria sarà poi lanciata sempre il prossimo anno in zona Romana, come fanno sapere i titolari Redi Shjaku, 34 anni, e Andrea Villani, 43. Il nuovo locale è davvero molto accogliente, e si presta a meraviglia alla coppia, ma anche a chi desidera socializzare. All’ingresso a destra, infatti, l’area lounge, con il suo bancone vintage è lo spazio ideale per un aperitivo o un after dinner, e al centro spicca un lungo tavolo “social”.

La pizza preferita dalla coppia? <<Per lei salmone e avocado – risponde Villani – per lui pistacchio e mortadella, perché vuole assaggiarla anche lei>>.

Mani in Pasta nasce nel 2014, in fondo alla via Padova, con un impasto di lievito madre (3 farine e 72 ore di lievitazione), e in seguito anche con uno a base di acqua di mare e 7 cereali (36 ore di lievitazione). Insomma, una pizza super leggera e digeribile, con farina macinata a pietra da agricoltura sostenibile nel Molino Quaglia, in provincia di Padova.

Il 6 dicembre 2016 raddoppia, in via Carlo Pisacane 47, con arredo in stile industrial, 40 coperti ben distribuiti in una saletta confortevole e accogliente. Nel neonato Mani in Pasta di viale Monza 258, si gustano anche hamburger e cotolette alla milanese e gnocco fritto con salumi, ma la pizza e il calzone restano i piatti principe dell’insegna. In due delle quattro sale (una, green, con un albero, è dedicata ai gruppi) con lo smartphone i titolari possono variare in remoto le luci del locale nelle diverse sfumature di colori, sempre sobrie e rilassanti.

  • Articoli Recenti
Autore, Giornalista Freelance
Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del “pensiero motorio”. Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un’esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.
follow me

Testo libero

Commenti