Requisiti di Ammissione

Master 2019-2021 in "Genomic Data Science"

Il Master in “Genomic Data Science” è rivolto a chi abbia conseguito una laurea in discipline scientifiche. L’elenco dettagliato è riportato all’Art. 7 del bando, che potete scaricare direttamente qui: Bando Master in Genomic Data Science.

Il numero massimo degli iscritti è previsto in 25 unità. Il numero minimo per attivare il corso è di 8 iscritti. Il Collegio docenti potrà altresì valutare se sussistano le condizioni per ampliare il suddetto contingente di posti.

Se le domande supereranno il numero massimo consentito verrà effettuata, da parte di una Commissione composta dal Coordinatore del Master e da due membri del Collegio dei docenti, una selezione e formulata una graduatoria di merito.

Professione “Data Scientist”

Il Master intende contribuire a colmare la carenza di Data Scientist e Biostatistici sul mercato del lavoro, proponendo un corso che unisce l’ampia fruibilità ad un livello qualitativo professionalizzante nell’ambito della statistica medica, dell’epidemiologia clinica e della statistica genomica. Il Master propone al I anno concetti elementari, seguiti al II anno dai più recenti e complessi sviluppi dei metodi statistici e bioinformatici, in ambito genomico.

Contattateci se avete bisogno di ulteriori informazioni

Universita di Pavia. Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento
Coordinatore
Prof.ssa Luisa Bernardinelli
Universita di Pavia. Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento
Coordinatore Vicario
Prof. Mario Grassi

Demos

Color Skin

Header Style

Layout

Wide
Boxed
Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare l'esperienza di navigazione.