Libri

Il Mistero dell’esterna giovinezza, di Monica Zarantonello

Il Mistero dell’eterna giovinezza, di Monica Zarantonello

“Il mistero dell’eterna giovinezza lo conosciamo tutti, solo ce lo siamo dimenticato” spiega Monica Zarantonello, autrice dell’omonimo romanzo edito da Book Sprint.

“Ebbene, attraverso questo testo ritroveremo l’ebrezza dell’amore, il gioco della sensualità, l’intrigo del matrimonio, i limiti della fede, il desiderio di trovare l’anima gemella, quella in grado di completare la nostra parte mancante. Talvolta l’abbiamo vicina e non ce ne rendiamo conto, altre volte forse non l’abbiamo mai incontrata, ma il gioco dell’amore è eterno, e fornisce tutto quello che serve per mantenerci giovani. Per sentire in noi quell’elettricità che porta sfarfallii nello stomaco e gambe molli”.

In questo romanzo – il primo dell’autrice bolognese – scritto con grande fluidità si rimane incantanti dall’imprevedibilità dell’attrazione e dall’assoluta sincerità delle emozioni. Una donna sposata con uomo all’apparenza banale s’incontra con quello che per lei è sempre stato solo un principe azzurro fantastico. Pensare che il tutto si risolva in un banale gioco a tre è troppo semplicistico. Qui i personaggi saranno messo di fronte al loro inconscio, paure, emozioni e desideri più nascosti.

Le impressioni dei lettori hanno portato a un capovolgimento delle attese. Le mogli si schierano dalla parte dei consorti, i mariti, oltre a voler scoprire come funzionano i ragionamenti più segreti delle loro donne, s’immedesimano nel potenziale amante. Nessuno sarà più ciò che è, ma forse solo ciò che vorrebbe essere. Sarà palesata una tra le tecniche più diffuse tra i “latin lover”, attraverso fasi che ormai sono un cliché, per prendere in trappola anche le donne più sicure e determinate. Come si trattasse di un vero e proprio match o di una rivincita, ogni personaggio ha un obiettivo e tenterà di perseguirlo fino alla fine. Il vincitore sarà chi riuscirà nonostante tutto a trattenere ciò che ha raggiunto non senza fatica e impegno, in altre parole: il mistero dell’eterna giovinezza.

Monica Zarantonello nasce a Bologna il 18 febbraio 1971. Sposata dal 1990, vive con il marito, i tre figli e un cane. Occupata in diversi campi che spaziano dal turismo all’attività dolciaria, dal volontariato all’estetica, è riuscita a seguire le sue più grandi passioni e aspirazioni.

  • Articoli Recenti
Autore, Giornalista Freelance
Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del “pensiero motorio”. Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un’esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.
follow me

Testo libero

Commenti