• Il BLOG di CoppiaPerfetta

Potresti starci rinchiuso per giorni senza mai uscire dal resort, e trastullarti dalla mattina alla sera nei 5.000 metri quadrati di Spa (su quattro livelli), scegliendo un trattamento in una delle venti cabine, per poi sprofondare in una poltrona in libreria nello spazio Lounge, immerso nella lettura di quotidiani e riviste.

Colazione maestosa, pranzo light e cena sfiziosa al ristorante Dolomia, che di giorno regala viste spettacolari sulle montagne e sulla sottostante piscina esterna riscaldata.

Tutto questo è possibile al nuovo Lefay Resort&Spa Dolomiti, inaugurato lo scorso 1° agosto a Pinzolo, in Trentino, il secondo gioiello della collezione (di Domenico Alcide e Liliana Leali) dopo quello aperto nel 2006 sul lago di Garda. Si trova all’interno della skiarea di Madonna di Campiglio (150 km di piste, la più estesa di tutto in Trentino) alla quale è collegato direttamente (anzi, presto, venderà anche i biglietti della funivia in una postazione interna).

Comode, innovative, accoglienti e spaziose le 88 suite da 57 metri quadri. Non manca una Royal Pool &Spa Suite da ben 430 metri.

La Spa è diventata già per se stessa una vera e propria destinazione turistica. Spa che grazie ai suoi 5.000 metri è fra le più estese dell’arco alpino, su quattro livelli, uno dei quali dedicato solo ai trattamenti all’avanguardia ispirati alla natura alpina e quelli pluripremiati signature; un altro all’area della piscina interna/esterna riscaldata tutto l’anno; uno è riservato al fitness con palestra sempre aperta, infine, l’ultimo agli adulti.

Con una piscina interna realizzata in tonalite e l’innovativo Mondo Energetico Terapeutico ispirato alla filosofia Lefay Spa method che consta di cinque aree con diverse tipologie di saune, materiali, fitoterapie e aromaterapie, congiunte alla vasca centrale Whirpool con acqua arricchita ai sali di magnesio.

Al ristorante Dolomia, realizzato con materiali caldi, elegante e con una cantina in vetro trasparente al centro della sala principale, si affiancherà da dicembre 2019 il ristorante organico Grual, che prende il nome della montagna ai cui piedi sorge il complesso e propone una cucina che privilegia etica e materie prime bio.

Lefay Resort & Spa Dolomiti, Pinzolo, www.lefayresorts.com.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *