FAQ

Generale

Cos’è Coppiaperfetta?

CoppiaPerfetta è un sito di incontri per single.

Iscrizione al sito

Come funziona l’iscrizione su CoppiaPerfetta?

Per iscriversi a CoppiaPerfetta è sufficiente cliccare sul pulsante Registrati, inserendo Nickname, Email e Password. Vi arriverà una email di conferma sul vostro indirizzo di posta elettronica. Dopo aver cliccato sul link contenuto nella email verrete ridirezionati nella pagina del vostro profilo dove potrete inserire tutte quelle informazioni utili a farvi trovare dagli iscritto al sito.

Come faccio a cancellare l’account?

Ogni utente iscritto può, in ogni momento, richiedere la chiusura del proprio account cancellando la propria registrazione ai nostri servizi, inviando una email a info@coppiaperfetta.it con oggetto “Chiusura Account”. La chiusura verrà effettuata il giorno lavorativo successivo alla ricezione della richiesta e l’utente non potrà più utilizzare il proprio abbonamento. Tutte le informazioni relative all’account verranno eliminate e non sarà più possibile recuperarle nel caso di una nuova iscrizione. L’utente sarà informato via e-mail dell’avvenuta chiusura.

Abbonamento

Quali sono le tipologie ed i costi degli abbonamenti disponibili?

L’iscrizione a CoppiaPerfetta è gratuita per i primi 15 giorni, nei quali il sito può essere utilizzato senza alcun vincolo. Al termine del periodo di prova è possibile continuare ad utilizzare la piattaforma, scegliendo uno delle tipologie di abbonamento disponibili. Ricordo che tutti i prezzi sono IVA inclusa.

Abbonamento Costo Durata Live Chat Video Chat Messaggi Foto Gift
FREE Gratuito 30 giorni SI NO Illimitati 100 30
BRONZE 24,90 € 1 mese SI NO Illimitati 100 30
SILVER 49,90 € 3 mesi SI NO Illimitati 500 150
GOLD 59,90 € 6 mesi SI NO Illimitati 2.000 250
DIAMOND* 250 € 6 mesi SI SI Illimitati Illimitate Illimitate

* Disponibile a partire dal 1° luglio

Posso recedere dall’abbonamento?

Il diritto di recesso è la facoltà del consumatore di recedere dal contratto. La sua disciplina è prevista dal Codice del consumo. L’utente iscritto dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dall’abbonamento acquistato. Coppiaperfetta.it Srls provvederà al suo rimborso entro 14 giorni decorrenti dal momento in cui Coppiaperfetta.it Srls è stata informata dall’iscritto della volontà di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo accordi diversi; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Come esercitare il diritto di recesso

Prima della scadenza del periodo di recesso, l’utente iscritto informa Coppiaperfetta.it Srls della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, chiedendo l’annullamento dell’abbonamento e la restituzione della quota pagata. A tal fine l’utente iscritto dovrà  semplicemente comunicare, via  posta elettronica o raccomandata A/R, a Coppiaperfetta.it Srls, la decisione di esercitare tale diritto.

Per esercitare il Diritto di Recesso scaricate il seguente modulo: Modulo Richiesta Recesso Abbonamento.

La raccomandata con ricevuta di ritorno dovrà essere inviata a:

Coppiaperfetta.it S.r.l.s. Via San Senatore 6/1, 20122 Milano (MI)

Il modulo di recesso può essere inviato anche via email all’indirizzo info@coppiaperfetta.it

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni a decorrere dalla data in cui Coppiaperfetta.it S.r.l.s. è stata informata della decisione dell’Iscritto di recedere, mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Iscritto per la transazione iniziale, salvo diverso accordo espresso con l’Iscritto.

Posso sospendere l’abbonamento?

Ogni utente iscritto può, in ogni momento, chiedere la sospensione temporanea del proprio Abbonamento per un periodo non superiore a 30 giorni (1 mese), inviando una email a info@coppiaperfetta.it. Questa sospensione non interrompe l’Abbonamento e può essere annullata in ogni momento.

Cosa succede quando il mio abbonamento arriva a scadenza?

Alla scadenza dell’abbonamento sarà l’utente stesso a decidere se rinnovarlo o meno. Nel caso in cui non volesse più usufruire dei nostri servizi non dovrà fare nulla. Nessun costo gli verrà addebitato.

Coppiaperfetta.it S.r.l.s. informerà l’Iscritto, mediante e-mail inviata 2 settimane prima della scadenza dell’Abbonamento iniziale, al fine di consentire all’Iscritto di gestire il proprio Abbonamento e, nel caso, rinnovarlo (anche cambiandone la tipologia).

Gestione del Profilo e dell'Account

A chi sarà visibile il mio profilo?

Il tuo profilo sarà visibile solo agli utenti iscritti al servizio di Dating Online di Coppiaperfetta.it.

Quali sono le informazioni che posso inserire nel mio profilo?

Una volta effettuata l’iscrizione al sito, verrete ridirezionati sulla pagina del vostro profilo, dove potrete inserire una serie di informazioni che saranno utili a farvi trovare agli altri utenti iscritti:

  • Nome e Cognome
  • Sesso
  • Cerco Uomo/Donna
  • Età
  • Nazione
  • Città
  • Telefono
  • Professione
  • Livello di istruzioni
  • Hobby
  • Descrizione
  • Annuncio
  • Foto

Non tutti i campi sono obbligatori, pertanto sarete voi a decidere quali informazioni condividere.

Posso richiedere/cancellare i miei dati personali?

Coppiaperfetta.it Srls è molto attenta al rispetto della tua Privacy ed al tuo diritto di richiedere i tuoi dati archiviati o la cancellazione parziale o totale degli stessi, come prevede il nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation). Per procedere con la richiesta potete usare 2 modalità:

  1. inviandoci una email all’indirizzo di posta elettronica info@coppiaperfetta.it. Entro 24 ore evaderemo la vostra richiesta e t utte le informazioni relative all’account verranno eliminate;
  2. cliccando direttamente sulla voce di menù “Richiesta Dati Personali” e seguendo la procedura indicata.

Come modificare i miei dati di accesso (Email e Password)?

Per modificare i propri dati di accesso (indirizzo e-mail e password) è sufficiente entrare nel proprio profilo o account e cliccare sulla voce Configurazione.

Come modificare/aggiornare il mio profilo?

Per modificare o aggiornare il proprio profilo è sufficiente entrare nel proprio account (“Il Mio Profilo”) ed effettuare le modifiche che si desidera. Vi ricordo che non è possibile cambiare il nome utente. Se per qualche motivo volete modificare anche il vostro “Nome Utente” o “Nickname”, vi preghiamo di inviarci una email in modo da procedere a quanto da voi richiesto.

Pagamenti

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Le modalità di pagamento accettate per l’acquisto di un abbonamento sono le seguenti:

  • Bonifico bancario
  • Carta di Credito attraverso circuito Paypal

Perché non riesco ad effettuare il pagamento?

Le modalità di pagamento accettate per l’acquisto di un abbonamento sono le seguenti:

  • Bonifico bancario
  • Carta di Credito attraverso circuito Paypal

Le  carte di credito accettate da Paypal sono:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express
  • Aura
  • Discover

Le carte prepagate, come ad esempio Postepay o Kalibra, sono in genere accettate su PayPal, purché la società emittente rilasci un estratto conto in forma elettronica o cartacea, al fine di poter reperire il codice PayPal e diventare utente verificato. Prima di aggiungere una carta di credito o prepagata al tuo conto PayPal, assicurati che la società emittente offra tale servizio.

In caso di errore di pagamento, ti invitiamo a verificare con il gestore della tua carta o in alternativa provare con un altro metodo di pagamento (Bonifico Bancario).

Sicurezza

Come faccio a segnalare un comportamento scorretto da parte di un utente?

Per segnalare il comportamento non appropriato di un utente potete cliccare sul link “Segnala un problema” che trovate nella barra di menù inferiore del sito una volta effettuato l’accesso al servizio di Dating Online.

Sarà poi sufficiente compilare il form ed inviarlo. Coppiaperfetta.it S.r.l.s. valuterà la segnalazione e qualora il comportante dell’utente iscritto fosse ritenuto non idoneo e contravvenisse alla Condizioni Generali d’Uso del sito, verranno prese le misure necessarie.