Condizioni Uso Generali

Condizioni d’Uso Generali

 (Aggiornate alla data 16/04/2019)

Accettazione condizioni generali di utilizzo
Accesso, Registrazione e Abbonamento al servizio di Dating Online
Costi, Pagamenti e Rinnovo
Diritto di Recesso
Funzionalità accessibili agli Utenti Iscritti
Gli obblighi di Coppiaperfetta.it S.r.l.s. in relazione ai Servizi Offerti
Obblighi degli Utenti Iscritti
Accesso al sito ed utilizzo dei servizi
Sospensione dell’Abbonamento e Chiusura dell’Account
Accordo Contrattuale con l’Utente
Aggiornamento del sito www.coppiaperfetta.it
Modifica delle Condizioni Generali d’Uso
Foro competente
Chi Siamo


1) Accettazione condizioni generali di utilizzo

L’accesso al sito e la sua consultazione comporta automaticamente l’accettazione di tutte le condizioni generali di utilizzo. Il sito è di proprietà di Coppiaperfetta.it S.r.l.s., che potrà modificare le condizioni generali di utilizzo senza fornire nessun tipo di preavviso agli utenti, che dovranno conformarsi alle nuove condizioni.

Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni generali di utilizzo, dovrà astenersi dalla navigazione nelle pagine del Sito.

Le Condizioni devono intendersi regolate dalla Legge Italiana e devono di conseguenza essere interpretate applicando tale normativa.

Per ciascun Servizio, alcune funzionalità sono accessibili agli utenti gratuitamente (navigazione nel sito, accesso al blog) mentre altre funzionalità sono a pagamento e accessibili solo agli Iscritti (servizio di Dating Online).

Il contenuto del sito è protetto e tutelato dalla vigente normativa sul diritto d’autore. Tutti i marchi citati, le descrizioni, i loghi e le fotografie e quant’altro presente sul sito www.coppiaperfetta.it, appartengono ai legittimi proprietari e sono citati esclusivamente a scopo informativo.

2) Accesso, Registrazione e Abbonamento al servizio di Dating Online

L’accesso al sito www.coppiaperfetta.it è gratuito. L’utente può navigare liberamente nelle pagine di pubblico dominio, ovvero che non comportano registrazione (Blog, Eventi).

L’accesso al servizio di Dating Online, consentito agli utenti che hanno già compiuto 18 anni e sono legalmente capaci di comprendere ed accettare le presenti Condizioni Generali d’Uso, richiede obbligatoriamente la registrazione. La registrazione è gratuita e consente l’utilizzo senza vincoli del nostro servizio di Dating Online per 30 giorni, scaduti i quali l’utente iscritto potrà decidere se continuare ad utilizzare la nostra piattaforma, mediante l’acquisto di un abbonamento, oppure no.

Si specifica che un Utente Iscritto non può creare più di un account con lo stesso indirizzo email.

La procedura di registrazione prevede l’inserimento di un Nome Utente, Email e Password e verrà portata a termine cliccando su un link o collegamento inviato via mail al vostro indirizzo di posta elettronica. Una volta eseguita questa operazione avrete accesso al vostro account, dove potrete completare il vostro profilo, inserendo le informazioni che desiderate condividere con gli altri utenti iscritti.

Coppiaperfetta.it S.r.l.s. non è responsabile del comportamento fraudolento o meno della persona iscritta, mentre risponderà nel caso di problematiche legate a guasti tecnici.

In ogni caso, Coppiaperfetta.it S.r.l.s. non ha l’obbligo e non dispone dei mezzi tecnici per verificare l’identità delle persone che si registrano ai nostri servizi. Se la persona iscritta ha motivo di ritenere che un terzo stia utilizzando il suo account, dovrà informarne immediatamente Coppiaperfetta.it S.r.l.s..

Trascorsi i 30 giorni di prova gratuita, l’utente, per continuare ad usufruire del servizio di dating online, dovrà acquistare un Abbonamento, con una durata minima di 1 mese e massima di 6 mesi, con possibilità di rinnovo.

Tutte le tipologie di abbonamento sono descritte alla seguente pagina: Abbonamento e Costi.

Dopo aver scelto l’Abbonamento, direttamente dal proprio account (pagina “Profilo”) e proceduto al pagamento, riceverete una email di conferma del pagamento stesso e di attivazione del servizio.

3) Costi, Pagamenti e Rinnovo

I costi relativi agli abbonamenti sono indicati nella pagina Abbonamento e Costi. I prezzi si intendono IVA inclusa. Coppiaperfetta.it Srls accetta pagamenti mediante Carta di Credito (“Server Sicuro Paypal”) o Bonifico Bancario.

Alla scadenza dell’abbonamento sarà l’utente stesso a decidere se rinnovarlo o meno. Nel caso in cui non volesse più usufruire dei nostri servizi non dovrà fare nulla. Nessun costo gli verrà addebitato.

Coppiaperfetta.it S.r.l.s. informerà l’Iscritto, mediante e-mail inviata 2 settimane prima della scadenza dell’Abbonamento iniziale, al fine di consentire all’Iscritto di gestire il proprio Abbonamento e, nel caso, rinnovarlo (anche cambiandone la tipologia).

4) Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è la facoltà del consumatore di recedere dal contratto. La sua disciplina è prevista dal Codice del consumo. L’utente iscritto dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dall’abbonamento acquistato. Coppiaperfetta.it Srls provvederà al suo rimborso entro 14 giorni decorrenti dal momento in cui Coppiaperfetta.it Srls è stata informata dall’iscritto della volontà di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo accordi diversi; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Come esercitare il diritto di recesso

Prima della scadenza del periodo di recesso, l’utente iscritto informa Coppiaperfetta.it Srls della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, chiedendo l’annullamento dell’abbonamento e la restituzione della quota pagata. A tal fine l’utente iscritto dovrà  semplicemente comunicare, via  posta elettronica o raccomandata A/R, a Coppiaperfetta.it Srls, la decisione di esercitare tale diritto.

Per esercitare il Diritto di Recesso scaricate il seguente modulo: Modulo Richiesta Recesso Abbonamento.

La raccomandata con ricevuta di ritorno dovrà essere inviata a:

Coppiaperfetta.it S.r.l.s. Via San Senatore 6/1, 20122 Milano (MI)

Il modulo di recesso può essere inviato anche via email all’indirizzo info@coppiaperfetta.it

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni a decorrere dalla data in cui Coppiaperfetta.it S.r.l.s. è stata informata della decisione dell’Iscritto di recedere, mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Iscritto per la transazione iniziale, salvo diverso accordo espresso con l’Iscritto.

5) Funzionalità accessibili agli Utenti Iscritti

Una volta effettuata la registrazione l’utente avrà accesso alle seguenti funzionalità:

  • Creazione di un profilo personale, visibile esclusivamente altri iscritti al servizio di Dating Online;
  • Effettuare ricerche per trovare profili che rispondano a determinate caratteristiche;
  • Visionare i profili degli altri iscritti;
  • Contattare e rispondere ai messaggi degli iscritti;
  • Aggiungere uno o più iscritti ai propri preferiti;
  • Inviare delle Gifts (icone simboliche) agli iscritti;
  • Gli utenti Diamond potranno utilizzare, a partire dal 1° luglio 2019, il nostro servizio di Video Chat ed accedere ad un test di compatibilità completo.

Ricordo che dopo 30 giorni di prova gratuita, l’utente iscritto, per continuare ad usufruire dei servizi di dating online messi a disposizione dalla nostra piattaforma, dovrà acquistare uno dei 4 abbonamenti.

6 Gli obblighi di Coppiaperfetta.it S.r.l.s. in relazione ai Servizi Offerti

La nostra piattaforma di Dating Online non ha come scopo l’organizzazione di appuntamenti in luoghi fisici, né di fornire consulenza a scopo matrimoniale o per la creazione di un’unione stabile.

Coppiaperfetta.it S.r.l.s. espressamente declina ogni responsabilità connesse ad eventi di qualsiasi natura, che possano realizzarsi tra gli Iscritti al nostro servizio durante le interazioni online.

Coppiaperfetta.it fornisce un servizio a pagamento non pubblico, per cui non ci è dato di verificare l’identità reale degli utenti iscritti, ne interveniamo come moderatori tra gli iscritti quando interagiscono tra di loro.

Coppiaperfetta.it verifica invece le fotografie e la descrizione presente nei diversi profili e mette a disposizione un modulo per la segnalazione di violazioni alle nostre regole.

Coppiaperfetta.it S.r.l.s. non può essere considerata responsabile della correttezza delle informazioni e dei contenuti forniti dagli utenti iscritti, anche in caso di divulgazione delle stesse informazioni da parte di altri iscritti, tale per cui si configuri la violazione dei diritti di uno o più  Iscritti o di terze parti e di cui Coppiaperfetta.it S.r.l.s. provi che non era stata informata dall’utente Iscritto.

7 Obblighi degli Utenti Iscritti

Per usare il servizio di Dating Online, l’iscritto si impegna a conformarsi a tutte le leggi in vigore, a rispettare i diritti degli altri Iscritti, così come ad osservare gli obblighi di seguito riportati.

L’Utente Iscritto deve sottostare alle seguenti regole:

  • Mantenere un comportamento adeguato nei confronti di Coppiaperfetta.it S.r.l.s. e degli altri  Iscritti;
  • usare il nostro servizio di Dating Online rispettando il suo scopo, ovvero mettere in contatto le persone esclusivamente per fini privati e non commerciali;
  • non utilizzare i servizi per adescamento o prostituzione;
  • non pubblicare, indicare o diffondere sotto qualsiasi forma informazioni o contenuti falsi;
  • non pubblicare contenuti  che violano i diritti delle persone e che abbiano carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento o incitante alla violenza, politico, razzista o xenofobo e, in generale, lesivo dei propri diritti personali o della morale pubblica;
  • l’iscritto è tenuto a pubblicare foto e tutte le informazioni, i dati o i documenti che si riferiscono a se stesso e che non presentino caratteristiche non decorose;
  • non fare stalking verso gli altri Iscritti;
  • non riportare informazioni sugli altri iscritti che possano permettere ad un utente non iscritto al servizio o agli iscritti stessi di contattare esternamente un altro iscritto senza utilizzare la nostra piattaforma;
  • non pubblicare foto o altri contenuti visivi in cui appaiano minori;
  • non condividere la propria password ed il proprio nome utente a terze parti, chiunque esse siano.

La violazione degli Obblighi Generali costituisce una violazione da parte dell’Iscritto agli obblighi contrattuali, violazione che potrà portare alla risoluzione del Contratto ed alla Chiusura temporanea o permanente dell’Account. La chiusura permanente dell’account, per gravi violazioni, non darà diritto al risarcimento all’Iscritto.  L’Iscritto sarà informato mediante e-mail della chiusura del suo Account.

La chiusura non impedirà la richiesta di risarcimento danni e interessi che Coppiaperfetta.it S.r.l.s. potrebbe avanzare nei confronti dell’Iscritto o dei suoi aventi diritto e legali rappresentanti a riparazione degli eventuali danni subiti da Coppiaperfetta.it S.r.l.s. a causa di tali violazioni.

8 Accesso al sito ed utilizzo dei servizi

Il sito Coppiaperfetta.it è stato creato per funzionare sulle principali piattaforme (Microsoft Windows, macOS. Linux) e sui principali browsers (Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, Opera, Safari). Tuttavia per utilizzare correttamente i nostri servizi l’utente iscritto deve disporre di software ed hardware appropriati, che consentano l’utilizzo di Internet.  Coppiaperfetta.it S.r.l.s. ha adottato misure di sicurezza connesse all’uso della piattaforma, ma non può garantire, a causa della natura e delle limitazioni di Internet, che la connessione ad Internet sarà completamente sicura.

Il nostro sito è di tipo Responsive, quindi può essere utilizzato, con alcune limitazioni, anche su dispositivi mobile e tablet.

Coppiaperfetta.it S.r.l.s. non è responsabile del mancato funzionamento, dell’impossibilità di accesso o di difficoltà d’uso del sito e del Servizio di Dating a causa di un hardware e software inadeguati o ad un cattivo funzionamento di Internet, non imputabile a nostre responsabilità.

Ricordo che per attività di manutenzione, aggiornamento o miglioramenti tecnici il sito potrà essere temporaneamente non funzionante. Per quanto possibile, Coppiaperfetta.it S.r.l.s. darà informazione ai suoi Iscritti prima di ogni operazione o aggiornamento che possa condizionare il servizio.

Ogni problematica relativa a un collegamento deve essere sottoposta a Coppiaperfetta.it S.r.l.s. usando i dettagli di contatto inseriti nella sezione “Su di noi”.

9 Sospensione dell’Abbonamento e Chiusura dell’Account

Ogni utente iscritto può, in ogni momento, chiedere la sospensione temporanea del proprio Abbonamento per un periodo non superiore a 30 giorni (1 mese), inviando una email a info@coppiaperfetta.it. Questa sospensione non interrompe l’Abbonamento e può essere annullata in ogni momento.

Ogni utente iscritto può, in ogni momento, richiedere la chiusura del proprio account cancellando la propria registrazione ai nostri servizi, inviando una email a info@coppiaperfetta.it con oggetto “Chiusura Account”. La chiusura verrà effettuata il giorno lavorativo successivo alla ricezione della richiesta e l’utente non potrà più utilizzare il proprio abbonamento. L’utente sarà informato via e-mail dell’avvenuta chiusura dell’Account.

10 Accordo Contrattuale con l’Utente

Queste Condizioni Generali d’Uso costituiscono un contratto che regola le relazioni tra gli Utenti registrati e Coppiaperfetta.it S.r.l.s..

11 Aggiornamento del sito www.coppiaperfetta.it

Coppiaperfetta.it S.r.l.s. potrà in qualsiasi momento, senza alcun tipo di preavviso, apportare modifiche ai contenuti del sito al fine di migliorarne la qualità ed usabilità. Gli Iscritti saranno informati di tali modifiche non appena queste saranno pubblicate sul sito.

12 Modifica delle Condizioni Generali d’Uso

Coppiaperfetta.it S.r.l.s. potrà in qualsiasi momento, senza alcun tipo di preavviso, apportare modifiche alle Condizioni Generali d’ Uso. L’uso del sito ed i nuovi utenti registrati sono soggetti alle Condizioni d’Uso in quel momento in vigore. Coloro che non accettassero le modifiche effettuate alle Condizioni Generali d’Uso potranno interrompere l’utilizzo dei sito. Eventuali variazioni ai prezzi dell’Abbonamento verranno applicate solo nella fase di rinnovo.

13 Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali d’Uso la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Milano.

14 Chi Siamo

I Servizi forniti da Coppiaperfetta.it S.r.l.s. agli Iscritti ai sensi delle presenti Condizioni Generali e d’Uso sono offerti da Coppiaperfetta.it S.r.l.s. , info@coppiaperfetta.it, P.IVA: 09864250965, Sede Legale: Via San Senatore 6/1, 20122 Milano (MI).